DoubleRoom saluta la stagione estiva in “Stile Balneare”

Trieste – S’inaugura domani venerdì 15 settembre alle ore 18 lo spazio DoubleRoom saluta la chiusura della stagione estiva con “Stile Balneare”, una mostra dedicata alla spiaggia. Gli artisti invitati partecipano così a ricreare l’ambiente pop del mare con un allestimento che prevede tramonti, palme e molta pelle nuda. Con ancora un po’ di sabbia tra le dita dei piedi, il pubblico potrà adagiarsi a bordo piscina e sfogliare pigramente fanzines e riviste da spiaggia selezionate, sognando la carezza di un ultimo raggio di sole. La mostra è visitabile fino al 19 ottobre.

In esposizione le ricerche visive di Erin McKinney, Zima Stanco, Daria Tommasi, Susanna Tosatti, Ultraklift e Marie Vitale, e le fanzine e le letture da spiaggia di Banane-Fanzine, DADUM, Gigantic (Elisabetta Claudio, Manolo Di Pino), MERZBAU, Studio Iknoki e Super Squalo Terrore.

La mostra è  anticipata, oggi giovedì 14 settembre,  da un workshop gratuito sui giochi da spiaggia del collettivo Ultraklift, parte del progetto “La sottile arte di disegnare a occhi chiusi”, un format creativo documentato attraverso il profilo Instagram www.instagram.com/ultraklift. Coordineranno il laboratorio, dalle 18 alle 20 al DoubleRoom, i membri del collettivo, che renderanno accessibili anche ai neofiti i segreti di questa raffinata pratica artistica. Il materiale prodotto sarà infine utilizzato per la creazione di una fanzine che sarà presentata il giorno successivo durante l’inaugurazione dell’esposizione “Stile Balneare”.

La mostra “Stile Balneare” rientra tra gli eventi di “Barcolana in città” nel calendario ufficiale della “49ma Barcolana”, la storica regata velica internazionale più affollata al mondo, che animerà Trieste ed il suo Golfo dal 29 settembre all’8 ottobre 2017.

Ultraklift, o “La sottile arte di disegnare a occhi chiusi”, è un collettivo che attraverso la propria pagina Instagram porta avanti un progetto di indagine sulla rappresentazione. Sarà presente già giovedì 14 settembre per coinvolgere il pubblico dalle 18 alle 20 in un workshop gratuito, al termine del quale verrà prodotta una fanzine con i materiali elaborati.

DoubleRoom arti visive Via Canova 9. Tel: + 39 3491642362 – doubleroomtrieste@gmail.com  – https//www.facebook.com/doubleroomtrieste – http:// doubleroomtrieste.wordpress.com

La mostra si può visitare da lunedì a venerdì dalle 17 alle 20.