Fermata auto in A4 per controlli: c’erano 35 kg di hashish

Palmanova (Ud) – La Polizia stradale di Palmanova ha arrestato due persone per traffico di sostanze stupefacenti e sequestrato 35 chilogrammi di hashish, nel corso di un controllo lungo l’autostrada A4 Venezia-Trieste, nel tratto interessato dai lavori di costruzione della terza corsia.

L’operazione si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri ed è stata, all’altezza del comune di Palmanova. Gli agenti della Stradale hanno controllato una “Volvo S80” con due uomini a bordo, entrambi residenti nel milanese.

Dopo aver accertato che l’auto era sottoposta a provvedimenti di fermo fiscale, e che gli occupanti avevano numerosi precedenti penali per stupefacenti, i poliziotti hanno deciso di effettuare una verifica più accurata nell’auto, presso la sede della Polizia stradale.

Dall’ispezione del veicolo è quindi emerso un doppio fondo tra il sedile posteriore e il vano bagagli, al cui interno erano stati nascosti 70 panetti di hashish di circa 500 grammi ciascuno, per un peso complessivo di circa 34,6 chilogrammi.