Grosso furto con scasso di materiale tecnologico al punto vendita SME di Pordenone

Pordenone – Un furto con scasso di materiale tecnologico è stato messo a segno da ignoti ladri presso il punto vendita SME di Pordenone in via Musile.

Alle due di notte di giovedì 5 ottobre una banda di scassinatori ha spaccato il vetro del grande magazzino e nel giro di pochi minuti, nonostante i sistemi di dissuasione e antifurto a base di sostanze nebbiogene, è riuscita a trafugare una cinquantina di smartphone top di gamma delle migliori marche.

Altrettanto velocemente i ladri si sono poi dileguati. Sul posto sono giunti a pochi minuti dall’allarme Polizia e Carabinieri, oltre al direttore della SME Franco Giacomini, ma i malviventi avevano fatto perdere le proprie tracce.

Ingente il danno materiale ed economico. La refurtiva ammonta a circa 25mila euro, ai quali vanno sommati almeno 30mila euro per il ripristino dei locali.

I dipendenti hanno comunque garantito fin da subito la piena operatività del negozio.

I filmati del sistema di videosorveglianza del centro commerciale sono ora al vaglio della Polizia di Stato intervenuta insieme ai carabinieri del Radiomobile e al personale dell’istituto di vigilanza Vedetta Due Mondialpol.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi