Nasce Struktura, un gruppo di artisti uniti dalla similitudine di idee

Udine – Struktura è un gruppo di artisti uniti dalla similitudine di idee, ma ognuno diverso nella sua personale ricerca artistica.
Il gruppo, nato nell’aprile 2017, si presenta venerdì 26 maggio alle ore 18.00 nella sede dell’associazione interAZIONI, in via della Rosta 46 a Udine; per l’occasione, nella sala espositiva sarà anche inaugurata la prima mostra del gruppo, che resterà aperta sino al 9 giugno.
Il Gruppo Struktura (Natalja Bondarenko, Domenico Montesano, Marina Battistella e Enzo Valentinuz) è un sodalizio artistico del Friuli Venezia Giulia che unisce pittori il cui lavoro è concentrato sulla ricerca artistica contemporanea, sui nuovi supporti, molto spesso legati al riciclo e alla materia naturale.
Gli artisti si avvalgono ad esempio di iuta, giornali, corde, ricamo (Bondarenko), pietre, in questo caso del Carso (Enzo Valentinuz), collage di legno e cartone (Domenico Montesano), resine e materiali particolari (Marina Battistella).
La creazione dei  loro lavori avviene attraverso costruzioni, applicazioni,  manipolazioni che visibilmente si associano all’arte materica.
L’esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì in via della Rosta 46 a Udine 9.30 -12; 15.00 – 18.00. Dal 26 maggio al 9 giugno. Ingresso libero.