Una coriacea Udinese rimonta al secondo tempo contro l’Atalanta: il pareggio ci sta. Le foto

Udine – Udinese Atalanta 1-1. Una coriacea Udinese impatta contro la quotata Atalanta. Era una partita a rischio per i friulani contro l’Atalanta che infatti fa suo il gioco e imprime la sua velocità , con giocate di prima molto precise che costringono i padroni di casa ad un super lavoro di contenimento e interdizione.

La partita è vibrante, veloce, con qualche fallo rude e 4 cartellini gialli contro i friulani per arginare un’Atalanta quasi incontenibile.

Ma non è una partita a senso unico, perchè l’Udinese si oppone al forte avversario con il suo gioco di rimessa che in almeno due occasioni poteva fruttare un gol.

Dall’altra parte invece uno strepitoso Karnezis si oppone in maniera decisa alle puntate dell’Atalanta che riesce solo al 42’ con Cristante a passare in vantaggio con un colpo di testa che scavalca il n° 1 friulano immobile e incredulo.

La ripresa inizia con i padroni di casa che pressano gli ospiti con le stesse azioni in velocità che avevano dato il vantaggio all’Atalanta.

È così che arrica il gol di Perica, abile a riprendere un primo tiro ribattuto e tornare al pari. Il risultato non accontenta nessuno: le due squadre continueranno a dar corso ad una partita molto bella, agonistica e vivace, che le ha viste protagoniste un tempo a testa.

Raggiante a fine gara Delneri per la bella prestazione dell’Udinese, che ha avuto il merito di non farsi prendere dalla paura di perdere anche dopo esser passata in svantaggio.

Tra 15 giorni l’Udinese chiuderà il campionato casalingo contro la diretta “nemica” Sampdoria a soli due punti più in su. Una vittoria la collocherebbe al 10° posto.

Ecco la galleria di foto:

Print Friendly, PDF & Email
Condividi