Trieste, arrestato 31enne per due scippi sulla pista ciclopedonale Cottur
Trieste – La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato il 29 luglio scorso un triestino di 31 anni, ritenuto responsabile di due furti con strappo, uno dei quali aggravato perché commesso ai danni di un’anziana. I fatti sono avvenuti lungo la pista ciclopedonale “Cottur”, nei pressi del centro sportivo “ASD Don Bosco”.
Gli agenti della Sezione reati contro il patrimonio, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori, hanno intercettato l’uomo in via Salata poco dopo aver ricevuto dalla Sala Operativa la descrizione del presunto autore. In Questura, la vittima rimasta sul posto ha formalizzato la denuncia, mentre la seconda donna coinvolta, una giovane derubata del portafogli, si era già allontanata.
Le testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire la dinamica: dopo aver strappato il portafogli alla ragazza, l’uomo avrebbe aggredito un’anziana, sottraendole la borsa e facendola quasi cadere. L’intervento di due giovani, che si sono lanciati all’inseguimento, ha costretto il fuggitivo ad abbandonare la refurtiva.
Il 31enne è stato associato alla Casa circondariale “Ernesto Mari”. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Sono in corso ulteriori indagini per verificare un suo possibile coinvolgimento in altri episodi simili e in alcune rapine compiute nei giorni precedenti con la minaccia di un coltello.