Chi siamo

Ilfriuliveneziagiulia è una testata autonoma, completamente autofinanziata dai giornalisti, che, riuniti in associazione professionale (lo Studio Associato ComunIcare), ne sono anche editori.

Il direttore è Maurizio Pertegato, giornalista iscritto all’albo professionisti del Friuli Venezia Giulia.
Caporedattore e webmaster è Tiziana Melloni, giornalista iscritta all’albo professionisti del Friuli Venezia Giulia.

In redazione: a Trieste Serenella Dorigo, giornalista pubblicista; a Udine, Fabiana Dallavalle, giornalista pubblicista. Collabora con noi Roberto Calogiuri, giornalista pubblicista ed esperto di scuola e cultura. Contributi illustrativi di Stefano Savini, giornalista pubblicista e fotografo di natura e sport.

Ilfriuliveneziagiulia offre un’informazione indipendente, obiettiva e plurale, che rispetta le idee, la lingua, la cultura e l’identità di ogni persona, contribuendo alla conoscenza ed alla promozione del territorio regionale, dei suoi eventi, dei suoi avvenimenti, delle sue tradizioni, della sua storia.

Ilfriuliveneziagiulia si propone come luogo di incontro e di aggregazione in cui trasmettere la passione per la lettura, l’amore per la propria terra, la cultura locale e la multiculturalità, come beni per la promozione della persona e della comunità.

I contenuti del quotidiano ilfriuliveneziagiulia sono protetti dalla licenza Creative Commons.