Aeroporto di Ronchi, lavori agli stalli P4. Chiusa la sosta fronte partenze da lunedì 2 febbraio
Ronchi dei Legionari (Go) – Da lunedì 2 febbraio prenderà avvio una nuova fase dei lavori in corso nell’area degli stalli P4 dell’aeroporto, che interesserà direttamente la zona fronte terminal partenze. Gli spazi di sosta immediatamente davanti all’aerostazione non saranno temporaneamente disponibili al pubblico, poiché coinvolti nell’intervento di ampliamento della pista ciclabile lungo la strada statale 14.
Durante il periodo di cantiere non sarà quindi possibile posteggiare nella fascia antistante il terminal. Per garantire comunque un numero adeguato di posti destinati alla sosta breve, verrà aperta al pubblico una nuova area dedicata sul lato est del terminal, pensata in particolare per le operazioni di accompagnamento e prelievo dei passeggeri.
Al fine di evitare congestioni in prossimità dell’area interessata dai lavori, viene inoltre ricordata la disponibilità del parcheggio P8 del polo intermodale, che prevede trenta minuti di sosta gratuita e una tariffa di un euro per dodici ore consecutive. L’utilizzo di questa area viene raccomandato come soluzione alternativa per la sosta breve, soprattutto nelle fasi di maggiore affluenza.


