Cesare Cremonini debutta con il suo tour allo stadio di Teghil di Lignano Sabbiadoro

FVG –  Debutto ufficiale  negli stadi italiani, l’8 giugno 2025 dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro,  del tour 2025 del cantautore Cesare Cremonini .

Uscito a novembre “Alaska Baby” l’ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini, è un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. Un disco che, già dal titolo, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nella musica, per andare oltre i propri confini e creare nuove opere senza tempo.

“Il disco, che avrei voluto snocciolare singolo dopo singolo prima di pubblicarlo, come si conviene oggi, mi ha poi spinto a tornare alla pubblicazione classica – dichiara Cremonini – perché Alaska Baby è un’opera artistica e forse il più “album” di tutta la mia carriera. È una “tempesta musicale” nata in sincronia totale con il mio corpo, il mio cuore e la mia mente, al ritorno da un lungo viaggio da Antigua fino al Circolo Polare Artico nel cuore dell’Alaska. Essendo stato creato per necessità – aggiunge Cremonini – contiene canzoni che non rispondono alle logiche in voga, che riflettono sul concetto di rinascita, umana e artistica. Sullo sforzo di ritrovare il coraggio di amare, di togliersi le maschere e vivere, sulla “fede nell’umano”, che fa accadere miracoli ogni giorno ed è la religione che preferisco. Questo spirito ha unito intorno all’album una incredibile varietà di energie che scoprirete ascoltandolo. Grazie di cuore a tutti – conclude Cremonini – per supportare e per seguire il mio percorso”.

Superati i 500.000 biglietti venduti.  Per maggiori info: FVG Music Live – info@fvgmusiclive.it – www.fvgmusiclive.it – tel. (+39) 0432 572629 – VignaPR – info@vignapr.it – www.vignapr.it

Condividi