Efferato omicidio a Gemona: un uomo fatto a pezzi, il corpo occultato nella calce viva
Gemona del Friuli (Ud) – Un uomo di 35 anni, Alessandro Venier, è stato ucciso, fatto a pezzi e poi sepolto nella calce viva. Il fatto è accaduto a Gemona del Friuli ed è stato reso noto dal TGR e dai principali media locali.
L’omicidio risalirebbe ai giorni scorsi. Erano state la madre della vittima e la compagna convivente, una donna di origine colombiana a segnalare il ritrovamento del corpo, in un bidone situato nelle pertinenze dell’abitazione. Dopo un lungo interrogatorio, le due donne hanno ammesso di essere le autrici dell’omicidio.
Circa sei mesi fa dalla relazione tra l’uomo e la compagna era nata una figlia.
Le indagini si concentrano ora intorno alle dinamiche familiari e personali che hanno portato al delitto; i dettagli sulle motivazioni che hanno spinto le due donne ad azioni così estreme sono ancora in fase di approfondimento da parte degli inquirenti.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri e coordinate dalla Procura di Udine.
Il caso ha suscitato grande sconcerto nella comunità di Gemona. Il sindaco della città Roberto Revelant ha dichiarato al “Messaggero Veneto”: «A mia memoria, non è mai successa una cosa del genere qui. È un fatto gravissimo».
La figlia della coppia è stata affidata ai servizi sociali: «Ce ne stiamo occupando con la massima attenzione per garantirle sicurezza e un futuro dignitoso», ha detto il sindaco.