Incidente a Lestizza: ferito gravemente un uomo, traffico bloccato sulla SP95

Udine – È di un ferito grave il bilancio dell’incidente avvenuto nella mattinata di venerdì 18 luglio lungo la strada provinciale 95, all’altezza del territorio comunale di Lestizza. Poco prima delle 10, due automobili si sono scontrate in maniera violenta per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

Uno dei conducenti è rimasto intrappolato tra le lamiere e per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando centrale di Udine, intervenuti tempestivamente in sinergia con gli operatori sanitari. Dopo complesse manovre di estricazione, l’uomo è stato affidato alle cure del personale medico. A causa delle sue condizioni, giudicate gravi, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Udine.

La polizia locale di Lestizza ha gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso e ha avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. I pompieri si sono inoltre occupati della messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dell’area interessata.

Il ferito si trova attualmente ricoverato in condizioni serie. L’intervento coordinato dei soccorritori ha consentito di contenere i disagi alla circolazione, evitando ulteriori criticità lungo un’arteria molto frequentata, soprattutto nelle ore mattutine.

Condividi