Nominato nuovo Commissario straordinario per porti di Trieste e Monfalcone

Trieste – In seguito alla situazione di incertezza creatasi con le dimissioni del Commissario Antonio Gurrieri, , il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, ha nominato il Direttore generale per i porti, la logistica e l’intermodalità, dott. Donato Liguori, nuovo Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Orientale, con incarico fino al 30 settembre.

“La nomina – si legge nell’annuncio pubblicato il 30 luglio sul sito del MIT – ha l’obiettivo di assicurare la prosecuzione ordinata delle attività dell’Ente e consentire l’individuazione del nuovo presidente”.

“Il MIT – conclude la nota – ribadisce l’importanza strategica del porto di Trieste per il sistema portuale nazionale e garantirà il massimo supporto agli operatori e alle istituzioni locali in questa fase di transizione, con l’impegno di arrivare in tempi brevi alla nomina di una figura stabile alla guida di una delle principali autorità portuali del Paese”.

Condividi