Precenicco, muore a 17 anni investita da un’auto mentre va a scuola

Udine – Un grave incidente stradale è avvenuto nelle prime ore del mattino di mercoledì 9 ottobre a Precenicco, in provincia di Udine. Intorno alle 6.30, la studentessa diciassettenne Alice Morsanutto è stata travolta da un’automobile in via Edmondo Brian, a poca distanza dalla sua abitazione, mentre si stava recando alla fermata del bus per raggiungere la scuola.

Alice frequentava il liceo artistico Sello di Udine. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, la ragazza stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali quando è stata colpita violentemente da una Fiat Doblò guidata da un uomo di 35 anni. Il conducente si è fermato subito e ha cercato di prestare soccorso, in attesa dell’arrivo dei sanitari.

La centrale operativa Sores Fvg ha inviato sul posto un’ambulanza e l’automedica, con il supporto dei vigili del fuoco. Nonostante i tentativi di rianimazione, per la ragazza non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

La tragedia si è consumata a breve distanza dall’abitazione della famiglia. Sul luogo dell’incidente sono accorsi immediatamente il padre e la madre della giovane. Il fratello gemello, invece, era già partito poco prima, salendo sulla corriera diretta a scuola.

La notizia ha suscitato il cordoglio dell’intera comunità di Precenicco. Il sindaco ha espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale ai familiari.

Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire le responsabilità.

Condividi