Precipita da un terrazzamento sulla strada costiera, in gravi condizioni giovane operaio
Trieste – Nel pomeriggio di lunedì 6 ottobre, tra le 16 e le 17.30, si è reso necessario un complesso intervento di soccorso sotto la strada costiera, a seguito di un grave incidente sul lavoro che ha visto coinvolto un giovane operaio di 20 anni.
Il ragazzo, cittadino italiano, stava lavorando su un terrazzamento di una costruzione quando, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato da un’altezza di circa otto-dieci metri, battendo violentemente sul cemento. L’impatto gli ha provocato politraumi e un trauma cranico.
La Sores ha subito attivato la stazione di Trieste del Soccorso Alpino, con tre tecnici e un infermiere, insieme all’automedica del 118, a un’ambulanza, all’elisoccorso regionale e ai Vigili del fuoco. Le prime cure sono state prestate sul posto dal personale sanitario, che ha provveduto alla stabilizzazione del ferito. Successivamente il giovane, imbarellato, è stato trasportato a bordo dell’elicottero tramite verricello. Per agevolare le operazioni, i soccorritori hanno aiutato a spostarlo fino alla strada sottostante, da cui il recupero è risultato più sicuro ed efficace.
Sul luogo dell’incidente anche la Polizia di Stato, che ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.