Escursionista precipita e muore nelle Alpi Giulie. Recuperato il corpo

Tarvisio (Ud) – Un’escursionista tedesca è precipitata nel pomeriggio dello scorso sabato 29 giugno sulle Alpi Giulie, nel gruppo delle Ponze. Gli operatori del Soccorso Alpino hanno trovato il suo corpo senza vita domenica mattina.

Subito dopo la caduta la compagna di gita della vittima, anche lei tedesca, aveva telefonato al Nue 112 in stato di choc.

La donna ha raccontato di aver visto precipitare l’amica, mentre percorrevano una zona molto impervia, con numerose frane, lungo il sentiero che dal Rifugio Zacchi porta in territorio sloveno.

Immediatamente sono state avviate ricerche dai tecnici della stazione di Cave del Predil del Soccorso alpino e speleologico e della Guardia di finanza di Sella Nevea con il Soccorso alpino sloveno. La sopravvissuta, in stato di choc, è stata portata al poliambulatorio di Tarvisio.

Gli elicotteri italiani della centrale operativa di Udine e della Protezione civile hanno effettuato perlustrazioni finché c’era luce, poi sono tornati sul posto all’alba di domenica.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi