Enzo D’Antona nuovo presidente della Cooperativa Bonawentura

Trieste – A seguito dell’Assemblea dei soci della Cooperativa Bonawentura, si è riunito questa settimana il nuovo Consiglio di Amministrazione che ha provveduto a nominare le nuove cariche eleggendo Enzo D’Antona come Presidente della cooperativa.

Enzo D’Antona nato in Sicilia a Riesi. Cronista e poi capo del settore Economia al quotidiano “L’Ora” di Palermo. Per dieci anni a Milano al settimanale “il Mondo” con inchieste sugli intrecci tra politica, affari e criminalità organizzata. Dal 1997 al 2014 a “Repubblica” prima come capo della redazione di Palermo e poi all’ufficio centrale a Roma. Dal 2015 direttore della “Città di Salerno” e dal 2016 al 2019 del “Piccolo” di Trieste. Nel dicembre 2020 ha pubblicato il libro “Gli spaesati. Cronache del Nord terrone” per Zolfo Editore.

Nel ruolo di Vicepresidente è stata confermata Mariella Magistri De Francesco, già assessore provinciale al Bilancio per un decennio nella Giunta Poropat e attuale presidente della Casa del Cinema di Trieste.
Gli altri membri del cosiglio di Bonawentura sono Rita Ravalico Fenzi, Nico Costa, Roberto Dambrosi, Daniele Marzona, Fabrizio Monti, Marco Puntin e Viviana Valente.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi