Tratto Alvisopoli – Portogruaro della terza corsia A4: varato il cavalcavia della strada provinciale 251

Palmanova – Varata anche l’ultima campata centrale dei cinque cavalcavia, quello della strada provinciale 251.

Con la conclusione del cantiere notturno e la riapertura al traffico alle ore 9,00 – come da programma – di domenica 3 ottobre, Autovie Venete e le ditte appaltatrici hanno raggiunto un importante traguardo nell’ambito dei lavori del primo sub lotto del secondo lotto della terza corsia (Alvisopoli – Portogruaro) dell’autostrada A4.

Come già avvenuto per gli altri quattro cavalcavia, la carpenteria metallica è stata trasportata dai carrelloni all’interno dell’autostrada – necessariamente chiusa per questo tipo di operazioni – ed è stata alzata con l’utilizzo di supporti, chiamati torri d’appoggio. L’operazione è avvenuta in poco meno di due ore. Poi con precisione millimetrica è stata calata e posizionata sulle pile. Nei prossimi giorni verranno issate anche le due campate laterali.

Ad assistere alle operazioni di varo e a visitare il cantiere c’erano anche gli insegnanti e gli studenti del corso di costruzione, ambiente e territorio dell’istituto istruzione superiore da Vinci di Portogruaro.

Non solo terza corsia: lavori di manutenzione dell’asfalto sulla A28

Con la conclusione dell’esodo estivo, Autovie Venete ha ripreso le opere di manutenzione dell’asfalto sulla propria rete, necessarie per rendere più sicura e scorrevole la circolazione dei mezzi.

Nel corso di questa settimana l’autostrada A28 (Portogruaro – Conegliano) sarà interessata dalla ripavimentazione della carreggiata sud (direzione Portogruaro) tra gli svincoli di Fontanafredda e Pordenone per un tratto di circa 3 chilometri e 500 metri. Il cantiere sarà in funzione – condizioni atmosferiche permettendo – dalle 04,00 di lunedì 4 ottobre alle ore 23,00 di domenica 10.

Oltre a istituire un doppio senso di circolazione sulla carreggiata nord (direzione Conegliano), sarà interdetta l’uscita dello svincolo di Porcia (per chi arriva da Conegliano) e l’ingresso allo stesso svincolo per chi è diretto a Portogruaro.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi