Pirata della strada travolge ciclista e fugge senza prestare soccorso

Udine – Lunedì 8 settembre a Lignano Sabbiadoro (Udine) un grave incidente ha coinvolto un ciclista di 21 anni, originario di Limbiate (Monza e Brianza). Il giovane è stato speronato da un automobilista che, dopo l’urto, lo ha fatto cadere in un canale. La bicicletta è rimasta incastrata sotto il veicolo, ma il conducente, dopo averla rimossa, è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Latisana, che hanno recuperato il ragazzo dal canale. Il ciclista, gravemente ferito, è stato stabilizzato dal personale dell’elisoccorso inviato dalla Sores e trasferito in volo all’ospedale di Udine. Le sue condizioni sono serie e la prognosi resta riservata, anche se non è in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine, e in particolare la polizia locale, hanno avviato le indagini per individuare il responsabile. In queste ore sono al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, considerate decisive per risalire al veicolo e al conducente in fuga.

Condividi