Torna “Silenzio” con la compagnia “Nuda Scena” al Teatro di Roiano
Trieste – Dopo il tutto esaurito delle repliche di maggio, la Compagnia “Nuda Scena” ha deciso di rimettere in scena “Silenzio”, domenica 5 ottobre alle 18:30 al Teatro di Roiano.
Un’intensa tragedia liberamente tratta da “La casa di Bernarda Alba” di Federico García Lorca, per la regia di Gregor Geč. “Il successo delle repliche di maggio ci ha confermato quanto il messaggio di García Lorca sia ancora attuale. Per questo abbiamo scelto di proporre nuovamente lo spettacolo, convinti che il suo teatro parli ancora con forza al pubblico di oggi”, commenta il regista Gregor Geč
Alla morte di Antonio Maria Benavides, la vedova Bernarda Alba assume il controllo della famiglia con un pugno di ferro, imponendo alle figlie e alla madre un lutto stretto e un destino scandito da rigide convenzioni sociali. Quando questo precario equilibrio viene infranto, si scatena una tempesta di passioni, gelosie e vendette.
Le mura della casa di Bernarda, che dovrebbero preservare l’onore familiare, diventano il teatro di speranze e desideri nascosti, o consumati, in un dramma che esplora le dinamiche di potere, repressione e ribellione tra le pareti domestiche.
Però, solo vedendolo si entra nel climax e si apprezzano le interpretazioni femminili che calcano la scena con padronanza e stile, restituendo al pubblico pathos e l’intima e soffocante atmosfera della campagna spagnola degli anni ’30.
Lo spettacolo, della durata di 90 minuti, è arricchito dalle musiche originali di Davide Coppola. L’ingresso per lo spettacolo è a offerta libera. Restano ancora pochi posti.
È consigliata la prenotazione che può essere effettuata inviando una email a: silenzio.teatro@gmail.com.
Foto: Matteo Vancheri – Mollusk srl.