Droga pesante verso la Slovenia: fermato al confine di Stupizza con carico di ecstasy, ketamina, LSD e MDMA

Udine – Un cittadino ceco di 45 anni è stato denunciato per traffico di droga dopo essere stato fermato al valico di Stupizza, nel Comune di Pulfero, durante un controllo della Guardia di Finanza di Cividale del Friuli. L’uomo viaggiava a bordo di un’auto con targa estera diretta in Slovenia e ha destato sospetti per il suo atteggiamento nervoso al momento dell’alt.

I finanzieri hanno deciso di procedere con una verifica più accurata, ispezionando il vano bagagli dell’autovettura. All’interno di un trolley sono stati trovati diversi involucri contenenti pasticche di ecstasy, polvere di MDMA, francobolli imbevuti di LSD e cristalli di ketamina, tutte sostanze considerate droghe pesanti.

Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Udine, la droga è stata sequestrata e l’uomo denunciato per traffico di stupefacenti. Gli investigatori stanno ora approfondendo la provenienza delle sostanze e cercando di ricostruire la rete dei possibili destinatari.

L’operazione rientra nel piano di vigilanza e contrasto ai traffici illeciti attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Udine, che prosegue i controlli lungo la linea di confine con la Slovenia per garantire sicurezza e legalità sul territorio.

Condividi