A4, scontro tra tre camion tra Portogruaro e San Stino: un ferito e traffico in tilt
Pordenone – Un incidente che ha coinvolto tre mezzi pesanti ha causato disagi nel primo pomeriggio di mercoledì 10 dicembre lungo l’autostrada A4. Lo scontro è avvenuto intorno alle 15.10 al chilometro 446, nel tratto tra Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Venezia.
Secondo una prima ricostruzione, i tre camion si sarebbero tamponati in un momento di traffico molto intenso, complice il rientro dopo il ponte dell’Immacolata e la forte presenza di mezzi pesanti in transito. Nell’incidente è rimasta ferita una persona, che è sempre rimasta cosciente ed è stata soccorsa dal personale sanitario del 118.
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, il tratto Portogruaro–San Stino è stato chiuso in direzione Venezia, con uscita obbligatoria a Portogruaro. Il traffico è stato deviato sull’A28 verso Conegliano. In questa occasione è stato utilizzato per la prima volta il sistema di chiusura automatica del casello di Portogruaro, che ha permesso in circa dieci minuti di bloccare l’accesso all’A4 e ridurre l’impatto delle code, già segnalate dai pannelli a messaggio variabile.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade Alto Adriatico per i rilievi e la gestione della viabilità. Sono in corso accertamenti per chiarire nel dettaglio la dinamica del sinistro.

