Ronchi dei Legionari, motociclista di 21 anni muore in un incidente autonomo in viale della Serenissima
Ronchi dei Legionari (Go) – Tragico incidente nella tarda serata di lunedì 15 dicembre a Ronchi dei Legionari, dove un motociclista di 21 anni ha perso la vita in seguito a un incidente autonomo avvenuto in viale della Serenissima.
L’incidente si è verificato poco prima delle 20 lungo il viale alberato che collega il centro cittadino al rione di Vermegliano, nel tratto compreso tra via della Cascata e via Brumati. Il giovane, in sella a una Suzuki 750 di colore giallo, avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso di accertamento. Dopo la caduta, il motociclista è stato sbalzato a terra, mentre la moto ha proseguito la sua corsa per decine di metri, fermandosi all’incrocio con via Brumati.
La vittima, un 21enne residente a Ronchi dei Legionari, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118, intervenuto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri delle stazioni di Monfalcone e San Canzian d’Isonzo. È stato attivato anche l’elisoccorso, ma nonostante i prolungati tentativi di rianimazione effettuati sul marciapiede, all’angolo con via della Cascata, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti e l’ipotesi principale resta quella della perdita di controllo del mezzo, ma i rilievi dovranno chiarire se abbiano inciso altri fattori, come la velocità, le condizioni del fondo stradale o la presenza di eventuali ostacoli. Per consentire le operazioni tecniche e la messa in sicurezza, viale della Serenissima è rimasto chiuso al traffico per diverse ore.
Si tratta della seconda vittima della strada registrata in pochi giorni nella stessa area.

