ArteffettoDanza riavvio dei corsi con tante novità

Trieste – Porte nuovamente aperte per ArteffettoDanza che tra qualche settimana avvia tutti i corsi di danza, recitazione, ginnastica per la salute e il fitness e anche la docenza di lingua tedesca attraverso la società sportiva e l’associazione culturale omonima.

Il settore della danza così come tutto il settore sportivo e culturale ha risentito in maniera particolarmente incisiva della chiusura primaverile, ma già da maggio la società si è riattivata secondo normativa ed ha chiuso con un saggio virtuale le attività dell’anno accademico, tra lezioni in presenza e online.
Dopo la corta pausa estiva, il centro è ora pronto ad accogliere nuovamente i frequentatori, con immutata attenzione alle sanificazioni e alle procedure di sicurezza per permettere a tutti, bambini, ragazzi e adulti di poter tornare a fare attività in presenza. La disinfezione assidua degli spazi, il distanziamento nelle classi, il numero di partecipanti ancora più ridotto, la misurazione della temperatura, tutto questo garantirà avanti la massima cura permettendo a tutti i partecipanti di poter frequentare i corsi serenamente. 

Dal 31 agosto é ripartita la segreteria per l’iscrizione a tutti i corsi – danza classica, contemporanea, flamenco, hip hop, modern dance- jazz fusion, propedeutica della danza, danze afro latino americane e caraibiche, swing, tango, recitazione, ginnastica per la salute e il fitness – tra cui ArteffettoDanza ospita alcune novità.

Da quest’anno infatti viene ampliato il programma di pilates affidando a Maurizio Rapotec, e al nuovo gradito ospite dall’Inghilterra Jack Widdowson,  nuovi corsi in diversi momenti della giornata, anche in pausa pranzo per chi preferisce l’attività diurna. 

Nel segno della continuità e coerenza con l’anima di Arteffetto, Jack è sia insegnante di pilates che ballerino. Dal 2011 ad oggi ha danzato con alcune delle compagnie più interessanti in Europa e nel mondo e parallelamente ha seguito una formazione per l’insegnamento della tecnica Pilates presso la APPI (Australian Physiotherapy and Pilates Institute).
Oltre a Jack, Arteffetto accoglie l’arrivo anche di un nuovo percorso yoga con un’altra gradita nuova istruttrice, Kim Tassia Kreipe, anch’essa danzatrice di formazione, tedesca, con un ampio curriculum di scritture con diverse importanti compagnie nel mondo, dal 2015 ha iniziato un proprio percorso coreografico, collaborando tra gli altri proprio con Jack Widdowson con cui a Trieste proseguirà la collaborazione. Per lo yoga si è formata presso la Arohan Yoga RYS a Rishikesh, in India insegnando poi in numerosi istituti in Asia ed Europa, tra i centri più rinomati della disciplina.

La segreteria riaprirà il 31 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00. Sarà raggiungibile telefonicamente allo 040 360 293, via WhatsApp al numero 334 97 67 203 (solo messaggi) o via email segreteria@arteffetto.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi