Coppia di spacciatori arrestata dalla polizia, avevano in casa un chilo di cocaina e una pistola

Pordenone – Gli agenti della Squadra Mobile di Pordenone hanno sequestrato un chilo di cocaina, una pistola e oltre 10mila euro ad una coppia di spacciatori pregiudicati.

In seguito ad una indagine compiuta con servizi di osservazione e pedinamento, gli agenti di polizia hanno eseguito una perquisizione domiciliare all’interno di un appartamento situato in prossimità della cittadella della salute.

All’interno della casa gli agenti hanno sorpreso una coppia di fidanzati, lui un cittadino albanese di 42enne, lei italiana  21enne, mentre tentavano di nascondere una borsa con oltre 1 chilogrammo di cocaina, suddivisa in due panetti dal peso di 862 e 303,3 grammi ed un bilancino di precisione digitale.

All’interno della borsa c’era inoltre una pistola semiautomatica in lega metallica e polimeri marca Glock Zev illegalmente detenuta e 2 caricatori rispettivamente riforniti con 17 cartucce calibro 9×19 e 29 cartucce 9×19, nonché una fascia elastica lombare porta pistola e caricatori.

Al momento del controllo l’uomo indossava anche un marsupio, al cui interno i poliziotti hanno trovato la somma di 10.840, tutti in banconote di piccolo taglio.

L’uomo e la donna, entrambi pluripregiudicati, ed entrambi domiciliati in Pordenone, sono stati tratti in arresto.

Dell’avvenuto arresto veniva avvisato il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale che disponeva la traduzione in carcere degli arrestati.

Nella giornata di ieri lunedì 15 maggio si è svolta l’udienza di convalida nella quale il giudice, convalidato l’arresto, ha disposto per entrambi la misura cautelare del carcere.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi