Il FVG presente alla Transport Logistic. Ne parla l’AD di Interporto Pordenone: video

Pordenone – Interporto-Centro ingrosso di Pordenone era presente alla fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, la più rilevante del settore in Europa.

Lo stand regionale comprendente il Porto di Trieste, il Porto di Monfalcone e diverse aziende della logistica dei trasporti, situate in Friuli Venezia Giulia, ha attratto numerosi operatori.

“Abbiamo avuto – commenta l’amministratore delegato dell’interporto pordenonese Giuseppe Bortolussi – contatti con i porti del Nord Europa e Kaliningrad (Russia), in particolare, è interessato a una collaborazione nell’ambito dell’importante progetto patrocinato da noi, il Consorzio Italia Serbia”.

Nei quattro giorni di fiera, lo stand è stato visitato anche dalla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani e dai massimi dirigenti dello Stato libero di Baviera, a testimoniare l’importanza della piattaforma logistica regionale. Questa vede l’interporto di Pordenone tra i protagonisti della logistica del trasporto delle merci in partenza dalle zone industriali che gravitano intorno al nostro territorio e nel ricevere merci dagli altri Paesi.

Abbiamo rivolto alcune domande in merito all’AD Bortolussi per tracciare un bilancio della promozione della logistica regionale in questi mesi, che vedono una ripresa generale dell’export.

[Testo ed intervista video a cura di Maurizio Pertegato]

Print Friendly, PDF & Email

Condividi