I Gorillaz a luglio a Trieste

Trieste – Annunciata una nuova data per una delle band più iconiche e influenti della scena musicale, i Gorillaz, in piazza Unità d’Italia il 25 luglio 2026 con il nuovo live. “The Mountain Tour”, uno show imperdibile per festeggiare i 25 anni di carriera. Da oggi, giovedì 9 ottobre, aperte le prevendite My Live Nation.

Pionieri del concetto di band virtuale, nati dalla mente visionaria di Damon Albarn e dall’estro grafico di Jamie Hewlett, hanno ridefinito i confini tra musica, arte e animazione, dando vita a un universo narrativo unico nel panorama musicale. Sul palco, a prendere vita saranno come sempre 2D (voce), Murdoc Niccals con il suo basso, Russel Hobbs alla batteria e Noodle alla chitarrista giapponese.

Il concerto dei Gorillaz arriva a quattro anni dall’ultima apparizione italiana del gruppo e anticipa l’uscita dell’attesissimo nuovo album, The Mountain, in arrivo a marzo 2026. Un primo assaggio del disco è già disponibile con il singolo The Happy Dictator, che ha riacceso l’entusiasmo dei fan in tutto il mondo.

Lo show in programma a Trieste – promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso PromoTurismoFVG, in collaborazione con il Comune di Trieste, FVG Music Live, VignaPR e Live Nation Italia – si preannuncia come un evento unico, tra visual spettacolari, atmosfere immersive e una scaletta che abbraccia l’intera carriera della band.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 11. 00 di venerdì 10 ottobre sui circuiti ufficiali: Ticketmaster.it, Ticketone.it, Eilo.it, Vivaticket.it e i circuiti internazionale Eventim.si e OeTicket.com.

Condividi