Inaugurato e subito operativo il nuovo deposito di Amazon a Fiume Veneto. Previsti 100 nuovi posti di lavoro

Fiume Veneto (Pn) – Il deposito di smistamento Amazon di Fiume Veneto (Pordenone) è stato inaugurato la mattina del 25 settembre alla presenza del sindaco di Fiume Veneto, Jessica Canton, e di Gabriele Ugolini, responsabile di Amazon Italia Logistics per il Nord Italia.

“Il nuovo deposito rafforzerà la nostra rete logistica, in particolare nel Nord Est del Paese, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”, ha affermato Ugolini.

È previsto che il nuovo deposito di smistamento, con una superficie di oltre 4.700 metri quadrati, crei nei prossimi anni circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino. I fornitori di servizi di consegna assumeranno oltre 70 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi dal deposito e li consegneranno ai clienti nel Nordest.

“Il Comune non vedeva un’assunzione così massiccia da tantissimi anni – ha detto il sindaco Canon. – Quindi l’indotto in termini di lavoro è sicuramente molto importante. Ma non vanno trascurate nemmeno le ricadute in termine di servizi, con diverse aziende della zona che puntano a entrare nella rete di Amazon. Questo è sicuramente uno dei modelli in cui oggi si può fare business, anche se chiaramente non l’unico. Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, perché l’iniziativa è davvero importante per il Fvg prima ancora che per Fiume Veneto. E, viste le ottime premesse, spero si possa mantenere questo rapporto di collaborazione attiva con il territorio”.

Amazon a luglio aveva annunciato che avrebbe creato più di 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell’anno: una crescita che porterà la forza lavoro dell’azienda a un totale di 6.500 dipendenti, rispetto ai 5.500 di fine 2018.

Queste nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza, dagli ingegneri e sviluppatori di software, dagli operatori di magazzino agli esperti di marketing, fino a coloro che sono alla ricerca della prima esperienza lavorativa.

Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna, ha dichiarato: “I nostri investimenti in Italia stanno crescendo rapidamente e siamo entusiasti di poter creare nuovi posti di lavoro in tutto il Paese. Questi nuovi colleghi ci supporteranno per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti: offrendo una selezione più ampia, maggiore convenienza e consegne più veloci sia per i prodotti venduti direttamente da Amazon, sia per quelli venduti dalle migliaia di PMI italiane e dagli artigiani che si affidano ad Amazon per espandere le proprie vendite in Italia e all’estero. Per raggiungere questi obiettivi, siamo impegnati a investire in un’infrastruttura logistica sempre più ampia, e a trovare talenti per le nostre diverse aree di business, inclusa la ricerca e sviluppo. Sappiamo di essere ancora al Day 1 e questo ci porta a moltiplicare il nostro impegno a innovare per i clienti e le piccole e medie imprese italiane”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi