L’omaggio di Fabio Vettori ai volontari del Soccorso Alpino e Speleologico Friuli Venezia Giulia

Udine – Il Soccorso Alpino e Speleologico Friuli Venezia Giulia – CNSAS riceve un graditissimo omaggio dall’illustratore Fabio Vettori.

“Qualche giorno fa siamo stati definiti come delle “formichine” a spalare neve sui tetti…”: ispirato dall’opera dei volontari del CNSAS l’artista non ha perso tempo e si è messo all’opera per ragalare un nuovo straordinario disegno che li ritrae mentre liberano i tetti dalla neve.

Nei giorni scorsi infatti, da Tarvisio a Malborghetto Valbruna, decine di volontari, provenienti da varie stazioni, hanno supportato la Protezione Civile e la stazione di Cave del Predil per alleggerire i tetti di diversi edifici pubblici.

Anche la poderosa cornice di neve che incombeva sul dormitorio dell’asilo nido di Tarvisio è stata sgomberata a colpi di pala dai soccorritori CNSAS di Cave del Predil.

Il sindaco di Tarvisio, nel ringraziare i volontari, ha fatto sapere che “abbiamo ricevuto la segnalazione da parte della Cooperativa che gestisce la struttura e abbiamo attivato immediatamente la Protezione civile e il Soccorso Alpino per procedere con la bonifica. Si tratta di un’attività preventiva che richiede l’intervento di specialisti”.

Illustrazione di Vettori e foto degli interventi sono tratte dalla pagina Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico Friuli Venezia Giulia – CNSAS

Print Friendly, PDF & Email
Condividi