Maniago, rissa davanti ad una pizzeria: 25enne ferita gravemente alla gamba
Pordenone – Una lite nata per una sigaretta negata è degenerata nella serata di lunedì 8 dicembre in una violenta rissa nel centro di Maniago (Pn), davanti alla pizzeria Ai Portici in piazza Italia. Era circa l’ora di cena quando due gruppi di giovani, tutti tra i 18 e i 25 anni, sono passati rapidamente dalle parole allo scontro fisico.
Secondo le prime ricostruzioni, un ragazzo di origini marocchine – insieme alla fidanzata e a due amiche italiane – avrebbe chiesto una sigaretta a un gruppo locale composto da tre ragazzi e una ragazza. Il diverbio che ne è seguito è presto sfociato in una colluttazione, durante la quale uno dei ragazzi del posto ha estratto un coltellino svizzero.
A farne le spese è stata una giovane di 25 anni, colpita da un fendente all’interno della coscia sinistra. La ragazza è stata trovata a terra in una pozza di sangue, mentre altri due ragazzi, il giovane marocchino e uno dei locali, hanno riportato ferite alle mani nel tentativo di difendersi.
Dopo un iniziale allontanamento, i soggetti coinvolti sono tornati sul posto. L’intervento della Sores ha permesso di soccorrere rapidamente la 25enne, trasportata in ambulanza all’ospedale di Pordenone: era vigile e collaborativa, con prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
I Carabinieri di Spilimbergo e Maniago hanno identificato tutti i presenti, sequestrato l’arma e avviato gli accertamenti necessari per chiarire le responsabilità penali e ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio. Le indagini sono in corso.

