Muore giovane motociclista sulla Verzegnis-Sella Chianzutan dopo essersi scontrata con un’auto

Udine – Una ragazza di 18 anni, residente a Verzegnis (Ud) è morta dopo che la moto sulla quale viaggiava si è scontrata con un’auto.

È accaduto intorno alle 22:30 di venerdì 14 aprile a Verzegnis (Ud) sulla strada ex provinciale 1, lungo la viabilità che porta a Sella Chianzutan, dopo l’abitato di Chiaicis. A bordo dell’auto c’erano due persone.

Sulle cause dell’incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, intervenuti sul posto.

Dopo la chiamata al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori della sala operativa di primo livello hanno trasferito la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza da Tolmezzo e l’elicottero di soccorso attivando anche i Vigili del fuoco che hanno operato in sinergia con il personale sanitario.

Il personale medico infermieristico ha avviato una lunga azione di rianimazione ma non ha potuto fare altro che decretare il decesso in seguito alle gravissime ferite riportate.

Nell’incidente sono anche rimasti feriti ma in modo lieve i due giovani che viaggiavano nella vettura; sono stati trasportati entrambi all’ospedale di Tolmezzo.

Il sindaco di Verzegnis, Andrea Paschini, ha proclamato il lutto cittadino e ha emesso un’ordinanza con la quale ha sospeso le attività pubbliche previste sul territorio comunale.

Gli organizzatori della cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan, che era in programma nel fine settimana proprio sulla strada dove è avvenuto l’incidente, hanno deciso di annullare la gara.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi