Nuova stagione espositiva alla galleria EContemporary con la mostra dell’artista Renato De Marco

Trieste – Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 18.30 riparte la nuova stagione espositiva alla galleria EContemporary di Trieste con la mostra dell’artista ed architetto Renato De Marco.

“Inside the abstract” è il nuovo progetto che l’artista presenterà a Trieste evidenziando attraverso una quindicina di lavori il suo tratto distintivo astratto-geometrico. Saranno esposte sia opere scultoree che alcune installazioni a parete lavorate con un originale connubio di legno e ferro o di legno e acciaio, materiali che determinano forme rigorose e pulite, ma al contempo eleganti e minimali con una predominanza dell’uso del colore o non-colore.

De Marco lavora per sottrazione mantenendo un costante rigore delle forme creando allo stesso tempo un effetto scenografico complessivo. Questo spiega il titolo della mostra in cui una doppia accezione espressiva rappresentata dalla suddetta commistione di generi permette di trascendere la realtà per giungere intuitivamente ad un’altra; trascendere dunque il dato oggettivo, attraverso l’astrazione della materia, per arrivare a ciò che ragionevolmente è invisibile al puro dato sensibile degli occhi: la sostanza.

Prossime iniziative dello Spazio espositivo 20 febbraio con Banksy per Aperiarte.

Spazio Espositivo EContemporary (Elena Cantori Contemporary) – Via Crispi, 28 – Trieste – tel.+39-3287349711- cantori.elena@gmail.com – www.elenacantori.com.
Orario: dal giovedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 gli altri giorni su appuntamento
FB-Instagram-Twitter

Print Friendly, PDF & Email

Condividi