Prosegue Carniarmonie una delle piú longeve manifestazioni della regione

Fvg – Prosegue l’intensa programmazione della 30^ edizione di Carniarmonie, una delle più longeve manifestazioni musicali della regione firmata dalla direzione artistica di Claudio Mansutti, che prosegue fino a settembre proponendo concerti quotidiani in location di inesauribile fascino.

Tra classica, jazz e contaminazioni, si alternano sui palcoscenici rinomati ospiti e formazioni di giovani artisti Il Festival dei Festival, così definito per la condivisione con organizzazioni partner, sbarca oggi giovedì 22 luglio, in Austria: alle 17 nella località Dellach Im Gailtal, in collaborazione con Via Iulia Augusta Kultursommer e Nei Suoni dei Luoghi, di scena il trio composto dal clarinettista Gabriele Mirabassi, il chitarrista Nando Di Modugno e il bassista Pierluigi Balducci in “Tabacco e caffè”.

Sempre giovedì, alle 20.30, a Villa Santina di scena il Duo Mattu Oliviero. Venerdì 23 luglio alle 20.30 prosegue la collaborazione di Carniarmonie con il festival “Accordi Musicali” dell’FVG Orchestra con un nuovo concerto al Teatro Candoni di Tolmezzo. Orchestra diretta da Paolo Paroni con ospite il flautista di fama Maxim Rubtsov.

Doppio appuntamento sabato 24 luglio. Alle 17 in Malga Saisera il noto divulgatore scientifico, il metereologo e geografo Luca Mercalli, sarà ospite del festival in corso in questi giorni a Valbruna, Nanovalbruna, con l’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani per un concerto con voce narrante su temi ambientali su musiche di Salieri, Vivaldi, Schubert, Gioco, Haydn.

Alle 20.30 concerto a Pontebba (Piazza Dante Alighieri) del Mac Saxophone Quartet di Stefano Pecci, Luis Lanzarini, Alex Sebastianutto ospiti i rinomati musicisti Marco Gerboni, Naomi Sullivan, Joshua Hyde, Javier Alloza e Vincent Dupy-Ancora un doppio concerto per la giornata di domenica 25 luglio.

Di primo mattino, alle 9.00, nei prati alle pendici del Monte Amariana ad Amaro, il giovane e talentuoso ensemble Satèn Saxophone Quartet, di Andea Baù, Andrea Biasotto, Enrico Leonarduzzi e Alessandro Salaroli, darà voce ad un programma eterogeneo pensato per lo strumento sax in varie declinazioni. Al Teatro Candoni alle 20.30 ancora per “Accordi Musicali”, l’FVG Orchestra ospita il pianista di fama internazionale Freddy Kempf, diretti da Stephen Zilias, nell’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra “From My Bookshelf” di Shor e nella Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore “Eroica” di Ludwig Van Beethoven.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi