Rapinatori lanciano tombino sui vetri del negozio: furto da 15.000 euro nella notte

Nella notte tra il 1° e il 2 maggio 2025, ignoti rapinatori hanno preso di mira un negozio di ottica a Udine, la Tulis di viale Volontari della Libertà. I ladri hanno utilizzato un tombino prelevato dai paraggi per infrangere una vetrata laterale del negozio, riuscendo così a introdursi rapidamente all’interno dell’esercizio commerciale.

Una volta dentro, i malviventi hanno agito con precisione e rapidità, puntando direttamente agli articoli di maggior valore: occhiali da sole, occhiali da vista e alcuni binocoli. Secondo le prime stime del titolare, Stefano Tulis, il valore della refurtiva si aggira intorno ai 15.000 euro. L’azione è stata mirata e veloce, lasciando intendere una conoscenza dettagliata della disposizione della merce e del valore degli articoli esposti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area e la Polizia, con la Squadra Volante e la Scientifica, che hanno avviato le indagini. Gli agenti stanno raccogliendo i filmati delle telecamere di sorveglianza e altri elementi utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili.

L’utilizzo di un tombino come ariete e la selettività nella scelta degli oggetti rubati suggeriscono che si sia trattato di un colpo ben organizzato, probabilmente da parte di persone che conoscevano il valore del bottino e la disposizione interna del negozio. L’episodio ha destato preoccupazione tra i commercianti della zona, già colpiti in passato da episodi simili.

Condividi