Si torna a partire per Milano Linate da Ronchi: 2 voli andata e ritorno feriali, un A/R nel weekend

Ronchi dei Legionari (Go) – Dal primo settembre di quest’anno sarà riattivato il collegamento tra Trieste Airport e Milano Linate con voli operati dalla compagnia ITA Airways: due al giorno in andata (alle 7.30 e alle 13) e ritorno (in partenza da Linate alle 11.15 e alle 20.05) e uno durante il fine settimana, in partenza da Trieste Airport il sabato alle 8.00 e da Milano Linate la domenica alle 20.05.

La linea con lo scalo di Linate è stata attivata dopo diversi mesi di analisi e confronto con la Commissione europea. I voli da Ronchi per Milano e viceversa erano stati cancellati dalla allora Alitalia il 2 marzo 2020, complice il Covid ma anche per le difficoltà della compagnia.

Relativamente ai prezzi, tutti i residenti in Friuli Venezia Giulia beneficeranno di un tetto massimo al costo dei biglietti di 55 euro per tratta se li acquisteranno prima di 10 giorni dalla data del volo; superato tale termine, la tariffa non potrà comunque superare i 125 euro a tratta al netto delle tasse.

Un’ulteriore riduzione del costo del biglietto verrà offerta a due tipologie di residenti: gli studenti under 27 e gli over 65 che si spostano per motivi di salute, che potranno viaggiare dallo scalo regionale sui voli ITA da e per Milano Linate sempre al costo massimo di 49 euro per tratta, indipendentemente dalla data di acquisto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi