Spaccio di droga a Pordenone, misure cautelari per due cittadini afgani

Pordenone – La Guardia di Finanza di Pordenone ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di due cittadini di nazionalità afgana, indagati per spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pordenone, su richiesta della Procura della Repubblica.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i due uomini si sarebbero resi responsabili, in concorso, di almeno 500 episodi di cessione di hashish a numerosi giovani consumatori. Per uno dei due è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre l’altro dovrà presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria.

L’attività investigativa, coordinata dalla magistratura pordenonese, si è sviluppata attraverso appostamenti, pedinamenti, analisi dei tabulati telefonici, perquisizioni e testimonianze di diversi acquirenti. L’operazione si inserisce in un più ampio filone di indagini avviato per contrastare lo spaccio di droga nel territorio provinciale.

Nello stesso contesto investigativo, lo scorso marzo era già stato arrestato in flagranza un altro cittadino afgano, trovato in possesso di circa 300 grammi di hashish suddivisi in tre panetti, oltre a otto dosi di cocaina occultate nel cavo orale.

Condividi