A Barcis l’evento letterario e musicale “Voci di luoghi – Dulà c’al à bevù al gno cour”

Barcis (Pn) – Sarà un’ottava edizione di “Voci di luoghi” di grande spessore artistico quella in programma a Barcis mercoledì 7 agosto.

La serata vedrà la presenza del violoncellista Francesco Ferrarini e del fisarmonicista Gianni Fassetta, noti concertisti riconosciuti a livello internazionale e dell’attore Giorgio Monte, voce narrante.

Il programma della serata prevede un’alternarsi di momenti musicali con brani di J.S. Bach, G. Faurè, T. Albinoni.

Durante i momenti di recitazione si potranno ascoltare brani tratti dai racconti più significativi dei poeti cantori della Valcellina, Giuseppe Malattia della Vallata e Beno Fignon che si vuole ricordare a dieci anni dalla scomparsa.

Un momento denso di emozione che vuole rendere omaggio anche a Leandro Malattia, mancato nel gennaio di quest’anno, figlio del poeta e istitutore nel 1988, insieme a Maurizio Salvador, all’epoca sindaco di Barcis, del premio letterario intitolato al padre.

“Voci di Luoghi”, omaggio al Premio Letterario Nazionale “Giuseppe Malattia della Vallata” Dulà c’al à bevù al gno cour si terrà alle 20.45 in Piazza Lungolago e in caso di pioggia in Chiesa Parrocchiale.

L’evento, prestigiosa appendice alla manifestazione di luglio, è realizzato con il sostegno della Regione, della Fondazione Friuli e della famiglia Malattia ed è organizzato dal Comune di Barcis e dalla Pro Barcis in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge, Circolo Culturale Menocchio, Associazione Musicale Fadiesis ed è inserito nella X edizione della Rassegna Valcellina in Musica.

Qui il programma:

Voci di Luoghi 2019

Print Friendly, PDF & Email

Condividi