Udine, arrestato 23enne con 400 grammi di hashish, decisivo il fiuto del cane Kurma

Un cittadino pakistano di 23 anni è stato arrestato nei giorni scorsi a Udine dalla Guardia di Finanza, trovato in possesso di circa 400 grammi di hashish pronti per lo spaccio. L’operazione è stata condotta dai Baschi Verdi del Gruppo di San Giorgio di Nogaro nell’ambito del dispositivo interforze coordinato dalla Prefettura, volto al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati.

Il giovane è stato fermato nei pressi del quartiere Borgo Stazione durante un servizio di pattugliamento. Il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di approfondire i controlli con l’ausilio del cane antidroga Kurma. L’animale ha immediatamente segnalato la presenza di sostanze stupefacenti.

La perquisizione ha permesso di rinvenire, all’interno di un marsupio a tracolla, quattro panetti di hashish dal peso complessivo di circa 400 grammi. Considerata la quantità e le modalità di detenzione, la sostanza è stata ritenuta destinata allo spaccio.

Il cittadino pakistano, in regola con il permesso di soggiorno, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

La Guardia di Finanza ha sottolineato come l’attività di controllo, svolta con dedizione dai Baschi Verdi, rientri tra i compiti prioritari di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Condividi