Il Gruppo Crédit Agricole in Italia premiato come migliore banca retail da Milano Finanza

Milano – Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia è la Miglior Banca Retail. Il titolo è stato assegnato nell’ambito della 15ª edizione dei Milano Finanza Global Awards, dedicata ai migliori istituti di credito e della finanza italiani, organizzata da Class Editori.

Il Premio, assegnato nell’ambito della categoria Guido Carli/Lombard, rappresenta uno dei più prestigiosi ed il Gruppo se lo aggiudica per il secondo anno consecutivo. Un bel traguardo che conferma l’Istituto come player di riferimento nel panorama bancario italiano.

Oltre al prestigioso Premio nella categoria Guido Carli/Lombard il Gruppo bancario ha ottenuto altri importanti riconoscimenti nella categoria Creatori di valore che ha eletto la capogruppo Crédit Agricole Cariparma miglior banca per il suo territorio storico, l’Emilia Romagna, e Crédit Agricole Carispezia miglior banca della Regione Liguria.

Anche Agos Ducato si è aggiudicata il Premio creatori di valore come miglior società di credito al consumo e cessione del quinto per utile.

I premi sono stati assegnati in base ad un indicatore specifico calcolato dagli analisti di Milano Finanza che coniuga dimensioni e risultati, con l’obiettivo di individuare gli istituti che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di generare profitti.

Dai premi emergono quindi gli ottimi risultati che le banche stanno raggiungendo dal punto di vista della gestione.