Pordenone Design Week: i webinar sperimentali interattivi aperti a tutti

Porenone – Terminata la prima settimana dedicata a 10 workshop fra docenti e studenti di design industriale, da una lato, e PMI e grandi aziende, dall’altro, la Pordenone Design Week prosegue con gli appuntamenti rivolti a tutti: cinque incontri divulgativi online aperti in programma dal 14 al 28 maggio alle ore 18.
I webinar sperimentali interattivi dal titolo “Risonanze: uno sguardo sulle societá post-virus e l’agenda dell’Onu 2030 sulla sostenibilitá” vedono l’intervento di professionisti ed esperti cui il pubblico potrà fare domande e aggiungere le proprie personali parole chiave.
L’iscrizione è gratuita e obbligatoria (i posti sono limitati) su https://zoom.us/webinar/register/WN_hdpdFDZiQ0Kws0vir2tEiw.

Si parte domani, giovedì 14 maggio 2020 alle ore 18 “L’azienda dopo il virus: sostenibile, sistemica sensibile con: Valerio Pontarolo, Presidente Polo Tecnologico A. Galvani di Pordenone; Francesco Lagonigro, CEO Hidra srl Società Benefit; Michele Campione, Electrolux Innovation Factory; Giuseppe Marinelli, Direttore Pordenone Design Week. Modera Gianfranco Bisaro, tutor conference Michela Silvestrin. RISONANZE con il pubblico: Massimo Conte.

A seguire, venerdì 15 maggio 2020 “Scenari dell’alimentazione:nuovi ruoli per il design” con il filmato introduttivo di Ghiani-Trincanato “la cucina del futuro” e gli interventi di: Sonia Massari, Scuola Politecnica di Milano, ISIA Roma Design; Marco Pietrosante, ADI Nazionale – Food & Social Design, ISIA Roma Design; Gabriele Centazzo, Designer, Imprenditore, Segnalazione Compasso d’oro; Furio Suggi Liverani, Senior Director R&D illycaffè S.p.a. Modera Giuseppe Marinelli, tutor conference Michela Silvestrin. RISONANZE con il pubblico: Massimo Conte.

La Pordenone Design Week, l’atteso evento annuale in cui le eccellenze internazionali del design incontrano il Campus Universitario di Pordenone e i suoi studenti, le imprese, i consorzi e le Istituzioni, coinvolge tutto il territorio con appuntamenti all’insegna di creatività, divulgazione, innovazione e internazionalizzazione. Questa nona edizione – che rappresenta il kick-off di un ambizioso progetto triennale di studio, ricerca e applicazione scientifica del design, approvato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – viene svolta quasi integralmente online (10 workshop, 8 webinar, mostra virtuale sulla sostenibilità), per proseguire, ove possibile entro l’anno, con gli appuntamenti in presenza. Anche con questa nuova formula, quindi, ribadisce il suo ruolo di momento accreditato per il dibatto sul Design Contemporaneo e il suo ruolo nelle complesse sfide del futuro, e dedica la sua riflessione alla sperimentazione tra “Utopia e Bellezza”, con l’intenzione di mandare un segnale di speranza e ottimismo che, grazie al web, potrà varcare i confini abituali della manifestazione.

La Pordenone Design Week è organizzata dal Consorzio Universitario di Pordenone, l’ISIA Roma Design – Corso decentrato di Pordenone, Confindustria Alto Adriatico e dall’ Associazione Culturale Pordenone Design. L’evento gode del sostegno di: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Pordenone, BCC Pordenonese e Monsile, Europe Direct Pordenone, Fondazione Friuli.

Per ulteriori informazioni trovate il programma completo e gli aggiornamenti al Web: www.pordenonedesignweek.it
Facebook: www.facebook.com/pordenonedesignweek
Instagram: @pordenonedesignweek
Twitter: @PNDesignWeek
Youtube: canale Pordenone Design Week
Hashtag: #pordenonedesignweek #pdw

Print Friendly, PDF & Email
Condividi