Coltivava piante di cannabis in una dolina nel Carso triestino, arrestato

Trieste – Un uomo triestino di 45 anni è stato arrestato in flagranza di reato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, dopo il ritrovamento di una piantagione di cannabis in un terreno isolato nell’area carsica di Duino Aurisina.

L’arresto è avvenuto dopo diversi giorni di osservazione da parte dei Carabinieri delle stazioni di Aurisina e di via Hermet, coordinati dalla Procura di Trieste, che hanno sorpreso l’uomo mentre innaffiava sette piante di cannabis indica, alte più di due metri e coltivate in grandi vasi all’interno di una dolina recintata.

Oltre all’arrestato, è stato deferito in stato di libertà anche il proprietario del terreno, indagato per i medesimi reati. Durante la perquisizione domiciliare sono stati sequestrati bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, piante in fase di essiccazione e infiorescenze già essiccate in barattoli e buste, tutti riconducibili all’attività di spaccio.

Si stanno ancora svolgendo analisi sul materiale sequestrato per determinarne il principio attivo e stimare il numero di dosi ricavabili. Dopo l’udienza di convalida, il 45enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare la destinazione dello stupefacente, considerato l’ingente quantitativo rinvenuto, incompatibile con un uso personale.

Condividi