Una donna di 54 anni è stata arrestata dalla Polizia con l’accusa di aver ucciso il figlio di 9 anni

Trieste – La Polizia di Stato di Trieste ha arrestato nella mattinata di giovedì 13 novembre una donna di 54 anni, di origine ucraina e residente a Muggia, con l’accusa di aver ucciso il figlio di nove anni. Il provvedimento è stato disposto dall’Autorità giudiziaria e portato a termine dagli agenti della Questura e del Commissariato di Muggia.

L’allarme era scattato nella tarda serata di ieri, intorno alle 22, quando il padre del bambino, un uomo triestino del 1967, ha contattato le forze dell’ordine perché non riusciva a mettersi in contatto con la madre e il figlio, la cui riconsegna era prevista per le 21.

Gli agenti, intervenuti in Piazza Marconi insieme ai Vigili del Fuoco, sono entrati nell’abitazione e hanno trovato il corpo senza vita del bambino, che presentava ferite da arma da taglio al collo. Nello stesso appartamento era presente anche la madre, in stato di shock e con tagli sulle braccia. La donna è stata immediatamente soccorsa e trasferita all’ospedale di Cattinara per le cure del caso.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica intervenuto sul posto, e i rilievi della Polizia Scientifica hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti, attribuendo alla madre la responsabilità del gesto. Secondo quanto accertato, la donna avrebbe tentato di togliersi la vita subito dopo l’aggressione al figlio.

Il nucleo familiare, come riferito dalle autorità, era seguito da diversi anni dai Servizi sociali del Comune di Muggia.

Al termine degli accertamenti la donna sarà trasferita alla Casa circondariale di Trieste. Le indagini proseguono per chiarire i dettagli della vicenda.

Si precisa che il procedimento penale si trova ancora nella fase preliminare e che la responsabilità dell’indagata sarà valutata nel corso del processo. Nel rispetto della normativa vigente, non sono state rese note le generalità né altri elementi utili alla sua identificazione.

Condividi