A.B.C. propone l’incontro gratuito dedicato all’inclusione scolastica e alla disabilità

Trieste – Oggi, martedì 22 febbraio alle 18.00, sulla piattaforma zoom, A.B.C. propone il webinar gratuito “Inclusione scolastica e disabilità: come garantire i diritti dei bambini”. Si tratta del secondo appuntamento introduttivo – il primo, dello scorso novembre, aveva riscontrato un’ottima affluenza, grande interesse e stimolato molti interrogativi – dedicato ai temi del diritto allo studio e all’inclusione scolastica.

Sarà l’Avvocata Elisabetta Rovatti, esperta in Inclusione Scolastica e Diritto Antidiscriminatorio, a guidare i partecipanti durante l’incontro. Insieme a lei Giusy Battain, Fondatrice e Direttrice di A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo, e Giulia Bresciani, Responsabile Area Progetti di A.B.C.

Quante volte i genitori si trovano a scontrarsi, nell’inserimento scolastico, con mille sigle: PEI, GLO, DF, PDF… e chissà quante altre. Questo secondo webinar introduttivo accompagnerà i partecipanti alla conoscenza di informazioni utili entrando in una materia, come quella della giurisprudenza, che spesso appare faticosa ad occhi non esperti.

L’appuntamento si rivolge alle famiglie che necessitano di supporto in merito ai benefici e ai diritti che la legge 104/92 garantisce ed è aperto anche ai professionisti e agli operatori sanitari che seguono il percorso di cura dei bambini e il loro inserimento nel percorso scolastico.

La partecipazione è libera; è possibile iscriversi compilando il modulo sulla pagina dedicata nel sito di A.B.C. >>> https://abcburlo.it/iscriviti-webinar-inclusione-scolastica-disabilita/. Le iscrizioni saranno accolte fino all’esaurimento del numero dei posti supportati dalla piattaforma.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi