“Artefici”: tre progetti di Residenze creative FVG 2022 al loro debutto in regione

Fvg – Oggi, mercoledì 23 novembre, alle 18 al Teatro Comunale di Cormons il Collettivo L’Amalgama, con Gilberto Innocenti e la drammaturgia di Valentina Diana, invitano gli spettatori a condividere questo primo percorso del lavoro ‘Moska’: una tragicomica odissea russa, dal romanzo “Mosca-Petuškì”. Il viaggio di Venedikt per andare a trovare la sua amata attraverso le stazioni: Amore/Donne, Alcol, Poesia Russa, Šostakovic, Madre /Patria, S.Basilio per uscire poi dai binari e trovarne di nuovi.

Domani, venerdì 25 novembre alle 18  al Teatro Verdi di Gorizia, è la volta  dello sharing/workshop di ‘Walter’, un lavoro di Laura Gazzani che vede interpreti Nicolò Giorgini e Francesca Rinaldi, tutor Aurelio Di Virgilio, sound designer Lorenzo Lucchetti, profumiere Mauro Malatini. I costumi sono di Laura Tipo, le  musiche di Pëtr Il’ic Cajkovskij, produzione Anghiari Dance Hub.

‘Walter’: due corpi e una regola danzano insieme in un valzer futuristico. Intrighi, amori e incontri nutrono lo spazio in un perimetro fantastico e circolare per ricreare un fiabesco incanto perduto. Anche i partecipanti potranno prendere parte alla performance. Seguirà un aperitivo con gli artisti. Per questa restituzione/workshop ci si dovrà  prenotare inviando una mail a residenze@artistiassociatigorizia.it.

Infine, giovedì 1 dicembre alle 18, al Kulturni dom di Gorizia sarà proposta la restituzione di ‘Credenze’, testo e regia Guillermo Pisani con Paola Aiello, Paolo Fagiolo, Klaus Martini e Nicoletta Oscuro. Il teatro diventa lo strumento per trattare la coesistenza con e tra diverse credenze. Senza preconcetti, senza giudizi, ‘Credenze’ vuole accostare il bisogno di spiritualità̀ e le credenze con si cerca di soddisfarlo.

In tutti gli eventi sarà possibile partecipare post spettacolo ad un aperitivo con gli artisti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi