Campagna abbonamenti dell’Udinese al via, in chiave di accessibilità
Udine – Prenderà il via mercoledì 17 luglio, esclusivamente online, la campagna abbonamenti 2025/2026 di Udinese Calcio. Confermate le tariffe della scorsa stagione e introdotte alcune novità pensate per ampliare l’offerta ai tifosi e rendere più accessibile la fruizione delle partite al Bluenergy Stadium.
Tra le principali novità, la creazione del nuovo settore “Tribuna Distinti Nord / Cuore Bianconero”, collocato nei Distinti. Il settore è stato ideato per rispondere all’elevata richiesta di abbonamenti in Curva Nord, dove rimane attiva la lista d’attesa. Il nuovo spazio è riservato esclusivamente agli ex abbonati di Curva Nord e Curva Sud e sarà accessibile a una tariffa intera di 325 euro, con sconti fino a 130 euro per le categorie ridotti e under 18.
Sempre nell’ottica di migliorare l’esperienza dello stadio, debutta anche un’area “smoke free” nella Tribuna Laterale Nord, parte del progetto per uno stadio senza fumo promosso in collaborazione con BAT. L’iniziativa intende favorire un ambiente più salubre e accogliente, soprattutto per famiglie e giovani spettatori.
La campagna si svolgerà esclusivamente sul sito ufficiale www.udinese.it, dove sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento cliccando sull’apposito banner. Resta comunque disponibile la possibilità di acquistare l’abbonamento presso i punti vendita autorizzati. Per assistenza, è attivo un infopoint presso la Curva Nord, il numero telefonico 0432/544994 (dal lunedì al venerdì 9-19 e il sabato 9-13) oppure l’indirizzo email assistenzatifosi@udinesespa.it.
La fase di prelazione per gli abbonati della stagione 2024/2025 sarà attiva dal 17 al 30 luglio, periodo in cui sarà possibile rinnovare la tessera mantenendo lo stesso posto. Il cambio posto, riservato sempre agli ex abbonati, sarà possibile dal 31 luglio al 1° agosto solo presso l’Udinese Point Curva Nord. Dal 2 al 14 agosto si aprirà la vendita libera.
Anche per questa stagione saranno disponibili le formule speciali a 16 partite (escluse le gare contro Inter, Juventus e Milan) dedicate a famiglie, studenti, sportivi del Friuli Venezia Giulia, partecipanti a Summer Camp e aderenti al progetto “Gud Vibes”. Il prezzo per queste formule è fissato a 110 euro, con una media di 6,87 euro a partita.
Prosegue inoltre la promozione riservata agli under 10, che consente l’accesso a tutte le 19 partite casalinghe nei settori tribuna laterale, distinti e tribuna centrale al costo di 100 euro. Confermata anche la possibilità di rateizzare il pagamento, ora estesa anche agli abbonamenti da 16 gare.
Per chi aderisce alla comunità energetica lanciata in collaborazione con Bluenergy, sono previsti alcuni vantaggi: l’incontro con i calciatori della prima squadra e un biglietto omaggio per la partita di Coppa Italia Udinese–Carrarese.
Rinnovato anche il programma di membership “Udinese 1896”, che nella prima stagione ha raccolto ampio interesse, in particolare tra i tifosi più giovani. L’adesione al programma sarà a pagamento: 20 euro per gli abbonati che si iscrivono entro il 30 settembre, 30 euro per gli altri. Il programma include vantaggi quali sconti sui biglietti, prelazioni per le partite più richieste, la possibilità di partecipare ad attività con la squadra e di coinvolgimento diretto nella vita del club.
La tessera del tifoso rimane uno strumento distinto dal programma di membership, ma necessaria per finalizzare l’abbonamento.
Tutti i dettagli, le tariffe e le modalità di adesione sono disponibili sul sito ufficiale www.udinese.it.