Capsule Collection con Caravaggio e Michelangelo al Miela

Trieste –Siamo giunti al secondo appuntamento di Capsule Collection, lunedì 4 marzo dalle 18.30 al Teatro Miela con la rassegna cinematografica dedicata all’arte e all’architettura, che predilige una scelta di artisti diversi tra loro ma accomunati da una creatività provocatoria e innovativa che supera le barriere del tempo ed è sempre attuale.

La serata inizierà alle 18.30 con un aperitivo in musica e alle 19.30 la proiezione di Caravaggio – L’Anima e il Sangue un film/documentario biografico, diretto da Jesus Garces Lambert, voce narrante di Manuel Agnelli (frontman degli Afterhours) Italia, 2018, 90’, versione italiana.

Un emozionante viaggio attraverso la vita, le opere e i tormenti di un artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, generando opere sublimi.
Alle ore 21.30 “Michelangelo Infinito” il film/documentario biografico, diretto da Emanuele Imbucci con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti, Italia, 2018, 93’, versione italiana.
Un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di contrasti e passioni, e di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie.
L’approfondimento questa volta è Michelangelo genio e sregolatezza.

Ingresso singolo spettacolo € 5; Ingresso per i 2 film €8. Per info www.miela.it
Organizzazione: Bonawentura

Print Friendly, PDF & Email

Condividi