“Dieci piccoli indiani” un evergreen in scena al Politeama Rossetti

Trieste – “Dieci piccoli indiani” un classico di Agatha Christie, in scena alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti dal 3 aprile al 6 aprile alle 20.30 e domenica 7 aprile alle 16.00.

Avvince sulle pagine come sul palcoscenico per la regia di Ricard Reguant, con un cast straordinario. Attori di varie generazioni e background artistici differenti in un amalgama perfetta con Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Silvano Piccardi, Ivana Monti, Carlo Simoni, Alarico Salaroli, Giancarlo Ratti.

Per approfondire in merito ad Agatha Christie e alla sua opera, lo Stabile propone giovedì 4 aprile alle ore 18 alla Sala Bartoli un incontro condotto dal direttore della British School del Friuli Venezia Giulia, Peter Brown, a cui prenderanno parte anche i protagonisti dello spettacolo.
Venerdì 5 aprile alle ore 17.30 la conferenza sarà tenuta in lingua inglese. Ad entrambi gli appuntamenti l’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Reduce da un deciso successo con il medesimo titolo a Madrid e Barcellona, Reguant ha costruito lo spettacolo con grande meticolosità, curando che i personaggi fossero tutti ben caratterizzati e delineati nelle loro profondità interiori e scegliendo per l’ambientazione le suggestioni dell’Art-Decò, con una scenografia bianca e nera di notevole impatto visivo.

I biglietti ancora disponibili si possono acquistare nei consueti punti vendita e circuiti oppure in internet accedendo direttamente dal sito del Teatro, www.ilrossetti.it. Per ogni informazione ci si può rivolgere al numero 040. 3593511.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi