“Donne in Fuga” una brillante pièce comica alla Contrada con Ariella Reggio e Marzia Postogna
Trieste – In scena al Teatro Orazio Bobbio di Trieste, da ieri sera giovedì 15 maggio a domenica 18, la brillante pièce comica “Donne in Fuga”, una nuova produzione della Contrada tratto da Le Fugueuses di Pierre Palmade e Christophe Duthuron, un’opera avvincente, una delle commedie del teatro francese più rappresentate nel mondo, nata dalla collaborazione creativa dei talenti francesi Pierre Palmade e Christophe Duthuron, scritta con arguzia ed ironia.
In scena Ariella Reggio e Marzia Postogna con musiche originali di Stefano De Meo, i video art di Mario Bobbio e le scene e i costumi di Andrea Stanisci.
«In scena avventure impreviste – spiega il regista Maximilian Nisi – tra umorismo e momenti di genuina emozione esplorano temi come la libertà, la compagnia e la ricerca di conforto in legami inaspettati. Amicizia, empatia, leggerezza. Competizione e solidarietà femminile. L’opera illustra splendidamente come esperienze e vulnerabilità condivise possano portare a connessioni profonde tra individui apparentemente disparati. Quando l’amicizia diventa una fonte di forza e di sostegno. Temi intrecciati che offrono una riflessione toccante sulla resilienza umana e sull’importanza della connessione tra esseri umani alla ricerca di un rinnovato senso della vita per un nuovo inizio.»
«Interpretiamo qui – aggiunge Marzia Postogna – due estranee, due donne, che attraverso un incontro inaspettato imparano l’una dall’altra a conoscersi, a riconoscersi attraverso due modi di vivere diversi e a trovare così, ciascuna, la propria personalità e indipendenza.»
Biglietti anche su vivaticket, informazioni: 040.948471; contrada@contrada.it; www.contrada.it