Flash-mob degli Eugenio in Via di Gioia fa il giro del web

Fvg – Gli Eugenio in Via di Gioia, band protagonista questa estate della rassegna Nottinarena a Lignano Sabbiadoro, sabato 20 agosto 2022, ha abituato i suoi fan ad iniziative stravaganti. Spesso con l’obiettivo di lasciare una testimonianza dell’impegno attivo del gruppo musicale in difesa dell’ambiente, tema affrontato più volte anche nei loro brani.

L’ultima geniale trovata è quella che sta facendo il giro del web in queste ore: una gigantesca scritta è comparsa sul pavé di piazza San Carlo a Torino: «Ti amo ancora».

Sotto l’ultima “a” di “ancora”, piccolissima rispetto al resto, c’è la parola «terra», a completare la mega scritta. Che quindi, a leggerla completa, è «Ti amo ancora, terra». Si tratta di un flash-mob organizzato dagli Eugeni e che ha coinvolto 150 loro fan.

Qual è il senso dell’iniziativa della band torinese? Ecco cosa ha scritto il gruppo sui social: “… Ti amo ancora”. Una dichiarazione d’amore sincera. Una presa di coscienza proattiva verso una Terra che va curata. Verso un mondo economico, sociale e ambientale che va rivoluzionato. La pioggia, domani, laverà la scritta in pochi minuti. L’aria irrespirabile della nostra città, il consumo disastroso del nostro pianeta, l’inconsistente progetto di futuro per le nuove generazioni resteranno lì, sotto gli occhi di tutti, come da sempre, invisibili. Tutto questo non è più possibile. Siamo stati noi a gridare: ti amo ancora”.

Oggi è sempre più raro trovare giovani cantautori pronti ad affrontare il mercato musicale cantando dell’attualità e delle sue problematiche: gli Eugenio in Via Di Gioia sono la dimostrazione che invece si può avere successo, mantenendo una solida identità artistica.

I biglietti per il primo concerto degli Eugenio in Via di Gioia in Friuli Venezia Giulia, in programma sabato 20 agosto 2022 con inizio ore 21.00 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, sono già acquistabili online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone. Per maggiori informazioni: info@fvgmusiclive.it – www.fvgmusiclive.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi