Hemingway in Friuli. Una storia d’amore e di guerra

Terzo appuntamento del 2017, sabato 29 aprile, con Pordenonelegge il territorio, questa volta in versione “anfibia”, fra terra e mare sulle tracce del mitico autore di “Addio alle armi”, Ernest Hemingway.

Il programma prevede un’intera giornata nella “piccola Florida” raccontata dallo scrittore statunitense, Lignano con lo splendido scenario della laguna e con l’incantevole penisola di sabbie d’oro . Un viaggio guidato dallo scrittore che piu’ di ogni altro ha raccontato e studiato Hemingway in rapporto al territorio: Alberto Garlini , presidente di giuria del Premio che ogni giugno lo ricorda , promosso dal Comune di Lignano in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it.

Il racconto di Hemingway e della ‘sua’ Lignano sarà dipanato proprio a bordo, sulla motonave in navigazione, dove verrà servito anche il pranzo.

La giornata sarà arricchita dalla visita a Marano Lagunare e una tappa a “Lignano in fiore” manifestazione ospitata al Parco Hemingway di Lignano Pineta. L’escursione è promossa, come consuetudine, con Friulovest Banca, PromoTurismo FVG e Pordenone with love.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi