Il Festival di Majano prepara una sensazionale 65a edizione con artisti di calibro internazionali

FVG – Con un programma ricco e variegato, che ospiterà alcune delle migliori proposte musicali italiane e internazionali, il Festival di Majano prepara una sensazionale 65a edizione.

Da fine luglio a metà agosto, infatti, si alterneranno nella cittadina collinare in provincia di Udine artisti e eventi del calibro di Creedence Clearwater Revived il 25 luglio a ingresso libero; Guè il 26 luglio e Fabri Fibra il 29 luglio. Per il mese di agosto saranno The Darkness il 2, Ruggero De I Timidi il 3, Naska  il 9 e Deejay Time il 14 agosto. Voglio Tornare negli Anni ’90 il 16 e Cinedisco il 17 agosto.

Un’edizione tutta da vivere del festival, che tuttavia guarda però già al futuro, cioè al 2026. A sorpresa viene infatti annunciato oggi anche il primo nome dell’edizione numero 66. Il prossimo 16 agosto 2026 a salire sul palco dell’Area Concerti sarà infatti uno degli artisti più visionari della scena italiana, Caparezza, al suo grande ritorno al festival dopo lo spettacolare concerto dell’agosto 2022.

Il calendario completo di tutti gli appuntamenti, fra musica, cultura, gastronomia e sport, sarà presentato alla stampa nelle prossime settimane.

Con un anticipazione per il Festival di Majano 2026 dove Caparezza torna live  il 16 agosto 2026;  oltre 20 date, le uniche in programma, che lo vedono sui palchi dei principali festival italiani da giugno a settembre. Dopo aver svelato sui suoi social di essere a lavoro su nuova musica, l’artista annuncia oggi a sorpresa il grande ritorno live, dopo 4 anni di attesa dall’ultimo tour, tratto dall’album Exuvia, certificato Platino.

I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Pro Majano, saranno in vendita dalle 14.00 di giovedì 22 maggio sul circuito Ticketone. Tutte le info su www.azalea.it e www.promajano.it .

Condividi